L’asilo nido Bimbi&Co. ieri:

Il 1° settembre 2003, in Via Fratelli Bandiera 17 a Lissone, l’asilo nido Bimbi & Co. inizia un meraviglioso percorso educativo e il primo anno scolastico insieme ai bambini, ai loro genitori e alle educatrici.

L’asilo nido Bimbi&Co. oggi:

Dieci anni più tardi, l’asilo nido Bimbi&Co. si trasferisce in Via Mazzini 49 a Lissone per garantire ai bambini spazi più accoglienti, più luminosi, più colorati e più stimolanti. Oggi l’asilo nido è situato in un’area silenziosa e gode di un ampio spazio esterno protetto da un’alta recinzione. La struttura di ben 250 mq è dotata di un nuovo allestimento di arredamenti interni a misura di bambino e di spazi differenziati per rispondere ai bisogni delle diverse fasce di età.

Oggi come ieri le educatrici dell’asilo nido Bimbi&Co., un team affiatato mosso da una grande capacità di accoglienza e dall’attenzione costante per la cura dei bambini, accompagna e sostiene i genitori che trepidanti che si incamminano in questo primo percorso educativo e sociale.

Grazie all’impegno delle insegnanti, le giornate scorrono serene favorendo la crescita armonica dei bambini che entrano così in un ambiente rispettoso delle loro esigenze. L’asilo nido Bimbi&Co. offre una programmazione educativa annuale, laboratori didattici e altre attività che permettono ai bambini di raggiungere i traguardi cognitivi di sviluppo. Scegliere l’asilo nido Bimbi&Co. significa anche offrire ai bambini una reale opportunità di apprendimento bilingue.

L’asilo è aperto tutto l’anno da settembre a luglio e, previo il raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni, anche durante la prima e l’ultima settimana di agosto.

 

Scarica la Carta Servizi

 


L’asilo nido Bimbi & Co. risponde ai requisiti richiesti dalla normativa vigente emessa dalla Regione Lombardia per i servizi sociali per la prima infanzia (DGR 20588 del 16/02/2005). Gli ambienti vengono sanificati secondo un programma ciclico a frequenza giornaliera o settimanale a cura del personale ausiliario avvalendosi di prodotti di pulizia idonei e riposti in luoghi non accessibili ai bambini. Una ditta esterna provvede alla disinfestazione dei locali del Nido. Gli interventi di manutenzione sono di norma svolti al fine di assicurare l’osservanza delle norme sulla sicurezza del lavoro (L.626/1994) e a tal fine sono predisposti i piani di evacuazione. Viene garantita la privacy relativa alla divulgazione d’informazioni e di aspetti riguardanti il bambino e la sua famiglia; in particolare per quanto attiene alle informazioni rese in sede d’iscrizione, le immagini, i dati personali e la salute. Salvo deroghe autorizzate dai genitori.